I Migliori Titoli Per Investire Nel Litio

Come investire nel litio. Le innovazioni nella tecnologia di consumo degli ultimi anni, insieme ad una sempre più crescente domanda di fonti di energie pulite alternative, hanno portato ad un aumento della domanda di batterie ricaricabili per dispositivi mobili e auto elettriche. Come risultato, i prezzi di materie prime come il litio sono quelli che ne hanno beneficiato maggiormente, con conseguente miglioramento dei fondamentali finanziari delle aziende correlate a questo prezioso minerale. Di seguito, vedremo di identificare le migliori opportunità presenti oggi per coloro che vogliono trarre profitto da un investimento nel litio.

I Migliori Titoli per investire nel Litio

Global X Lithium Etf (LIT)

Investire in aziende presenti all’interno di un settore emergente può “intimidire” molti investitori, perché queste tendono ad essere spesso relativamente sconosciute e/o con poca liquidità. Per ovviare in qualche modo a questa problematica, si può investire in Exchange-Traded Funds “progettati” per tenere traccia di una specifica nicchia di mercato. Nel caso del litio, il migliore è senza dubbio Global X Lithium ETF, che monitora le aziende da estrazione e raffinazione per la produzione di batterie.

litio

Dando uno sguardo al grafico, possiamo notare un forte trend rialzista dall’inizio del 2016 e la linea di supporto tratteggiata ha “seguito” il prezzo su ogni tentativo di “sell-off”. Molti analisti si aspettano che questo trend possa continuare e che probabilmente rimarrà rialzista fino a quando il prezzo si muoverà al di sotto del supporto, sia delle medie mobili a 50 giorni o a 200 giorni. Probabilmente i trader inseriranno i loro ordini stop-loss al di sotto di $ 26.58 o $ 24.76, a seconda della loro propensione al rischio.

Sociedad Química Y Minera de Chile S.A. (SQM)

Come probabilmente saprete, i paesi del Sud America sono grandi estrattori di materie prime. Una nazione in particolare, il Cile, è uno degli attori più importanti al mondo quando nell’estrazione di litio e rame. È interessante notare che molte stime suggeriscono che 1/5 delle scorte mondiali di litio si trovano proprio in Cile. Chi desidera investire in questo minerale può farlo in una delle più note compagnie minerarie del paese, la Sociedad Química Y Minera de Chile S.A.

 

 

Dando uno sguardo al grafico, si può vedere come le azioni vengono negoziate all’interno di uno dei più forti uptrends che si possano trovare attualmente in tutti i mercati! Come nel caso precedente, i trader più attivi cercheranno probabilmente di “cavalcare l’onda” posizionando i loro stop loss al di sotto delle medie mobili, a 50 giorni o a 200 giorni.

Tesla Motors Inc. (TSLA)

Scommettere sul rialzo dei prezzi del litio significa scommettere sulla continua richiesta di prodotti correlati, come le batterie ricaricabili per le auto elettriche. E quando si parla di tali prodotti, non possiamo non citare Tesla Motors, leader mondiale nella produzione di auto elettriche che negli ultimi anni sta vedendo crescere sempre più la domanda dei suoi prodotti. E ciò significa anche aumento della domanda di batterie al litio ricaricabili.

Nella tabella qui sotto, si noterà che la media mobile a 50 giorni di recente abbia superato la linea della media mobile a 200 giorni. Questo segnale di “buy” a lungo termine è conosciuto come il “gold crossover” e viene generalmente utilizzato per segnare l’inizio di un trend rialzista a lungo termine.

Un pensiero su “I Migliori Titoli Per Investire Nel Litio

  • 21 Gennaio 2019 in 12:23
    Permalink

    grazie per i consigli! chiamo immediatamente Associazione Intus Risparmi e Prestiti per investire nel litio!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *