Le Migliori Azioni Con Dividendi Mensili

Dividendi mensili. Le migliori azioni sono da sempre molto popolari tra gli investitori. E per delle buone ragioni. I pagamenti mensili si allineano meglio con le proprie spese mensili, in particolare per quei pensionati che hanno una pensione bassa e sono quasi costretti a vivere di redditi da investimenti.

Dividendi Mensili

Più che altro, il problema è che non ci sono attualmente molte società che pagano dividendi mensili. E questo limita certamente le scelte degli investitori. Queste società sono solitamente REIT americani (Real Estate Investment Trusts, vedi anche I Migliori REIT da Comprare Sotto La Presidenza Trump) che per buona parte sono “ipotecari” e stanno sfruttando efficacemente il recente aumento dei tassi di interesse. Anche alcuni ETF offrono oggi dividendi mensili, ma potrebbero non essere adatti per gli investitori che vedono un vantaggio nella selezione delle azioni.

Le Migliori Azioni Con Dividendi Mensili

A questo proposito, oggi vi elencherò alcune delle migliori azioni che pagano oggi dividendi mensili.

 

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: Realty Income (NYSE: O) 

È difficile fare questa lista di questo tipo senza includere una società Realty Income (NYSE: O). Dopotutto, lo slogan della società è “The Monthly Dividend Company”. Fra i REIT disponibili oggi sul mercato, non saprei trovarne migliore: negli ultimi dieci anni, il rendimento totale di O è stato del 237%. E dalla sua fondazione, nel 1994, gli azionisti hanno guadagnato quasi il 3.000%.

La quotazione dell’azione Realty Income sembra anche abbastanza economica, dal momento che le sue prestazioni si sono un po’ assestate negli ultimi tempi. Il titolo O ha in effetti toccato un minimo di due anni all’inizio di Febbraio, prima di guadagnare quasi il 10% da allora.

E c’è motivo di pensare che la crescita continui ancora. Il titolo O offre un interessante rendimento di poco superiore al 5%, una percentuale abbastanza rara nel mercato azionario odierno. La società ha chiuso il 2017 con oltre 5.000 proprietà, offrendo una significativa diversificazione che riduce i rischi.

L’azione viene quindi classificata come “buy”. I pagamenti mensili dei dividendi sono solo la ciliegina sulla torta.

 

 

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: Permian Basin Royalty Trust (NYSE: PBT)

E’ bene premettere che, dividendo a parte, gli investitori devono essere consapevoli dei rischi dell’investire in Permian Basin Stock Trust. Come la maggior parte delle società “royalty trust”, PBT possiede asset in via di esaurimento (in questo caso, trivellazioni di petrolio nel bacino Permiano in Texas). Le distribuzioni di dividendi non sono fisse, ma piuttosto oscillano di mese in mese. E PBT è altamente sensibile al prezzo del petrolio e alla sua produzione. Nonostante questo, il titolo PBT ha molto da offrire. La distribuzione dei dividendi di Marzo prevede un rendimento annuale superiore al 9%.

 

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: EPR Properties (NYSE: EPR)

EPR Properties è reduce da un brutto periodo, con il titolo EPR che ha perso il 26% rispetto allo scorso anno. Questo calo è dovuto soprattutto al rischio di bancarotta della società cinematografica AMC Entertainment Holdings Inc (NYSE: AMC), che oggi rappresenta il 20% dei ricavi di EPR.

Ma questo non è l’unico rischio al momento. EPR possiede anche i parchi acquatici “Schlitterbahn”, al centro di una causa legale per la tragedia di un bimbo di 10 anni che nel 2016 fu decapitato dopo essere stato sbalzato via a folle velocità dalla zattera del Verrückt, lo scivolo più alto del mondo, allo Schlitterbahn Waterpark di Kansas City. Questo tragico evento e le sue possibili conseguenze legali, potrebbero creare qualche grattacapo ad EPR Properties.

Ma i rischi dovrebbero essere minimi: AMC dovrebbe risollevarsi a breve grazie a nuovi film di prossima uscita, mentre Schlitterbahn rappresenta solo il 3% delle entrate. Nel frattempo, l’EPR offre un interessante rendimento del 7,85%.

 

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: LTC Properties Inc (NYSE: LTC)

Il REIT LTC Properties è un altro titolo che gli analisti raccomandano caldamente. LTC ha avuto un andamento piuttosto lineare nell’ultimo anno ma, anche in questo caso, vi sono alcune preoccupazioni a breve termine. L’azienda ha qualche causa legale in corso riguardante due sue controllate, Anthem Memory Care e Preferred Care Partners, che insieme generano quasi il 14% del totale delle entrate di LTC.

Ma la società ha fatto sapere che i problemi di Preferred Care non avranno alcun impatto sui suoi risultati, mentre le prestazioni di Anthem stanno migliorando, secondo i dati dell’ultimo trimestre.

I dividendi di LTC superano il 6% e, per un’azienda con una comprovata esperienza e una crescente domanda di strutture infermieristiche e di assistenza assistita, questo rappresenta un fattore da tenere in considerazione.

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: Global Net Lease Inc. (NYSE: GNL)

 

Global Net Lease non è una società perfetta, anche perché è soggetta ad un accordo di gestione esterna che aggiunge un ulteriore livello di spesa e rischio. Il suo dividendo (11%), assieme ad altri dati economici, sono da anni relativamente piatti.

Ma per quanto riguarda i cosiddetti “tripli REIT netti”, il titolo GNL è economico quanto basta. Ma, anche in questo caso, ci sono dei rischi qui. GNL sta aumentando la sua strategia di acquisizione quest’anno, con l’obiettivo di spendere $ 500 milioni di nuovi investimenti. Ciò aumenterà la leva e, quindi, sia i potenziali rischi che i benefici.

Anche l’aumento dei tassi di interesse potrebbe avere un certo impatto. Ma con un grande rendimento e dividendi mensili, il titolo GNL merita almeno un’occhiata.

 

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: Whitestone REIT (NYSE: WSR)

Whitestone REIT è un altro titolo dai dividendi mensili molto interessanti, con un rendimento totale del 10,75% al prezzo corrente. La società possiede centri commerciali nelle aree metropolitane di Houston, San Antonio, Austin, Dallas e Phoenix.

Tuttavia, solo il 15% delle entrate proviene dalla vendita al dettaglio specializzata. Drogherie come Kroger Co (NYSE: KR) influenzano le vendite per il 12%, mentre servizi e intrattenimento per un altro 32%.

Anche in questo caso, la crescita in termini di dividendi è stata tiepida. Ma Whitestone ha promesso che le cose dovrebbero cambiare a breve, grazie all’aumento registrato delle vendite.

 

Migliori Azioni Con Dividendi Mensili: Gladstone Land Corp (NASDAQ: LAND)

Gladstone Land ha un interessante modello di business, con la società che acquista e affitta terreni agricoli in tutti gli Stati Uniti.

Finora, la società ha ottenuto risultati un po’ altalenanti nel lungo termine. Il titolo LAND viene effettivamente scambiato ad un prezzo scontato rispetto al suo prezzo IPO. Ma il titolo è quasi raddoppiato rispetto ai minimi del 2016, con il dividendo che è aumentato costantemente negli anni.

A differenza degli altri titoli elencati sopra, il suo dividendo del 4,2% non è altrettanto attraente. Ma, se guardiamo alla qualità del titolo in questione, possiamo notare come il rendimento sia decisamente più solido e costante.

A proposito di dividendi consiglio la lettura dei seguenti testi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *