I Migliori 3 Titoli Comprare

Uno dei temi più importanti per il 2015 è sicuramente l’aumento dei tassi di interesse che attuerà la Federal Reserve per normalizzare la politica monetaria, come la maggior parte degli osservatori di mercato si aspettano per la fine dell’anno. Già adesso, i tassi a breve e lungo termine stanno cominciando a salire. Questo fattore influenzerà certamente la propensione al rischio degli investitori e cambierà marcatamente il contesto di mercato sulla scia di quello che sta prevalendo dal 2009. Con la crescita economica, i tassi di interesse hanno decisamente cambiato direzione. Questo sta spostando le attenzioni degli investitori verso alcuni settori come i fondi di investimento immobiliare (REIT), utilities e altri settori che pagano dividendi. Tuttavia, la maggior parte del denaro è defluito verso altri settori: in particolare le compagnie di assicurazione, broker e banche. Questi enti, infatti, sono gli unici a trarre benefici quando i tassi salgono. Queste aziende tendono a trattenere grandi quantità di denaro nei loro bilanci che poi investono in fondi del mercato monetario o in altri titoli a breve termine.

A questo proposito, vediamo ora i migliori tre titoli “buy and hold” (compra e mantieni) che traggono beneficio da alti tassi di interesse.

Prudential Financial Inc. (PRU)

Prudential è una delle più grandi compagnie di assicurazione del mondo, con una capitalizzazione di mercato di $ 40 miliardi di dollari e vendite sopra i 50 miliardi! I suoi ricavi continuano a crescere del 20% di trimestre in trimestre. La società ha dimostrato inoltre una forte crescita degli utili e un aumento costante dei dividendi. In cima a questi fattori intrinseci vi sono anche i tassi d’interesse crescenti, con Prudential che detiene circa 19 miliardi dollari in liquidità nel suo bilancio!

Charles Schwab Corp. (SCHW)

Schwab è il più grande broker d’intermediazione negli Stati Uniti, in quanto gestisce 7,9 milioni di conti clienti con 1.650 miliardi dollari in beni. Quando i tassi a breve termine aumentano, Schwab può cominciare a guadagnare quantità crescenti di interesse sulla liquidità nel suo bilancio patrimoniale. Inoltre, aumenti dei tassi di interesse portano ad un aumento dei differenziali fra i tassi a breve e lungo termine, il che porta ad un aumento dei guadagni in attività di intermediazione. Un altro grande catalizzatore per Schwab nel 2015 è il rinnovamento dell’interesse pubblico per il mercato azionario e il trading.

Marketaxess Holdings Inc.(MKTX)

forexMarketAxess è stata la prima società a creare un sistema di negoziazione elettronica (piattaforma) per il trading delle obbligazioni. Il maggior catalizzatore del titolo MKTX è che la maggior parte del trading delle obbligazioni oggi continua ad essere fatto via telefono. Naturalmente, questo va contro il mondo finanziario moderno, dove tutto viene fatto online con costi di transazione minori e una maggiore trasparenza. MarketAxess sta creando una piattaforma per dominare il mercato obbligazionario nel 21° secolo! Inoltre, l’aumento dei tassi di interesse è un catalizzatore ciclico per titolo MKTX, in quanto porterà ad un aumento del volume del mercato obbligazionario e più operazioni attraverso la piattaforma di MarketAxess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *