4 Titoli Con Ottimi Dividendi

Investendo nei mercati finanziari si ha la possibilità di generare reddito sfruttando i dividendi forniti da alcune aziende quotate in Borsa.

Investire in dividendi diversificando l’investimento in vari settori, è una strategia molto apprezzata dai trader, anche perché ciò potrebbe portare a guadagni sicuri senza lo stress di prevedere le performance future del titolo in questione. Ma attuare una strategia efficace sui dividendi non è un qualcosa di semplice e immediato.

Molti trader basano le proprie scelte d’investimento sull’analisi di singoli dati, come ad esempio i dollari per azione distribuiti. Ma ciò non è corretto, perché investire in dividendi è un’operazione che richiede il rispetto di diversi requisiti per avere la certezza di non subire il “taglio” o addirittura la sospensione dei dividendi. Tale situazione infatti è più reale di quello che si pensa, anche se meno probabile per quelle aziende consolidate. Vediamo ora quattro società che attualmente offrono degli ottimi dividendi.

4 Titoli Con Ottimi Dividendi: StoneMor Partners L.P. (STON)

StoneMor è una di quelle aziende che, grazie al suo business, non conosce crisi. Si tratta infatti di una società americana che possiede e gestisce più di 100 agenzie di pompe funebri ed oltre 300 cimiteri! I dati trimestrali hanno segnalato un aumento del fatturato del 10,62% (a $ 74,58 milioni) rispetto all’anno precedente. Vista la natura del suo business, il suo successo dipende notevolmente dal tasso di mortalità del paese in cui opera. Attualmente StoneMor offre un dividendo del 10,31%, pari a 2,64 dollari per azione.

4 Titoli Con Ottimi Dividendi: Enterprise Products Partners (EPD)

4 Titoli Con Ottimi DividendiEnterprise Products è un’azienda petrolifera che opera nel segmento “midstream”, in quanto si occupa dello stoccaggio e del trasporto di petrolio greggio e gas naturale alle raffinerie. Si tratta di una società a “statuto speciale” chiamata Master Limited Partnership (MLP): simile alla nostra s.a.s., è una società in accomandita semplice quotata in borsa che ha l’obbligo di pagare ai suoi investitori, attraverso distribuzioni trimestrali, circa il 90% del reddito generato! Per questo motivo i suoi dividendi possono essere molto generosi.

Ma uno dei punti di forza di Enterprise Products Partners è che malgrado un fatturato che stenta a crescere, l’azienda ha generato ben 1,1 miliardi di flussi di cassa distribuibili, così da poter aumentare il dividendo distribuito agli azionisti. Tutto ciò è stato realizzato grazie alla crescita delle nuove attività e alle recenti acquisizioni, tra cui gli oleodotti e i gasdotti del Texas. Se si considera anche che in tutto il 2016 sono previste spese per $ 2,8 miliardi in progetti di crescita, tali risultati sono destinati a migliorare quasi sicuramente. Il dividendo è di 1,58 dollari per azione, ed è in crescita da ben 18 anni consecutivi.

4 Titoli Con Ottimi Dividendi: Ford Motor Company (F)

Ford Motor Company (F) è una popolare casa automobilistica che opera ormai sul mercato da più di un secolo. Ma quello che pochi sanno è che oltre al settore automobilistico, la società statunitense offre anche servizi finanziari ed assicurativi tramite la sua “branca” bancaria, la Ford Credit. Il fatturato del primo trimestre 2016 è stato di $ 37,7 miliardi, cresciuto di ben 11 punti percentuali, battendo nettamente anche le previsioni fatte dagli analisti. Negli ultimi anni l’azienda ha incrementato le proprie entrate soprattutto grazie al boom delle vendite delle sue auto in Cina. La Ford è una società solida e capace di sostenere un innalzarsi dei suoi flussi di cassa in uscita al fine di generare reddito ai propri azionisti sotto forma di dividendi. Il dividendo erogato è del 4,52%, pari a $ 0,60 per azione.

4 Titoli Con Ottimi Dividendi: STAG Industrial Inc. (STAG)

Negli ultimi tempi, uno dei settori in forte espansione è sicuramente quello immobiliare, che in gergo finanziario è chiamato REIT. Questo settore è a sua volta suddiviso in una serie di sotto-settori in base all’uso a cui è destinato l’immobile (residenziale, industriale, ufficio, hotel, ecc.). STAG Industrial è una società appartenente al settore REIT ed è specializzata nell’acquisizione di proprietà date in affitto a un singolo inquilino, a seguito di approfondite analisi sulle effettive capacità di pagamento.

Le società di investimento immobiliare, sfruttando soprattutto la permissiva politica dei tassi di interesse della FED, stanno realizzando una rapida crescita in un periodo dove l’economia globale è stagnante, con STAG che ha realizzato un aumento del proprio fatturato del 18,7% nell’ultimo trimestre. Tuttavia, uno dei problemi delle società REIT è l’alto costo delle loro azioni: ciò significa che, nel caso si decidesse di investire in questo titolo, potrebbe essere utile attendere un eventuale ritracciamento. In ogni caso il suo dividendo è di $ 1,39 per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *