10 Azioni Canadesi Legate Alla Canapa

A differenza degli Stati Uniti, il Canada ha legalizzato la canapa a scopo terapeutica già dal 2001. Questo significa che questo settore si è evoluto e non è più afflitto dalle numerose restrizioni all’interno dei confini dello stato, come accade invece per gli Stati Uniti, in cui l’erba per scopi medici è consentita solo in 28 stati e Washington D.C.

Inoltre, il Canada ha introdotto il Cannabis Act proprio in questo mese e il disegno di legge per l’uso ricreativo di marijuana dovrebbe passare entro Luglio 2018. Mentre negli Stati Uniti persistono a riguardo sentimenti di incertezza, gli investitori potrebbero puntare su questo settore investendo nelle azioni canadesi legate alla produzione di canapa.

La maggior parte di queste azioni potrebbero essere etichettate come penny stocks, pertanto qualsiasi investimento potrebbe includere un fattore di rischio significativamente alto. Di seguito, elenchiamo alcune di queste compagnie su cui potrebbe valere la pena investire.

Azioni Legate alla canapa: 10 aziende canadesi

Azioni legate alla canapa: compagnìe

Canopy Growth Corp. (TSX: WEED)

  • Valore di mercato: CAD 4,987 miliardi

Con il suo altissimo valore di mercato, la compagnia Canopy è il fiore all’occhiello del mercato canadese della cannabis. Vende il suo prodotto con differenti brand, ma quello più popolare è ”Tweed” e gode anche dell’affiliazione con il rapper Snoop Dogg. La percentuale di rendimento relativa ad un solo anno è stata di circa il 280%.

Aurora Cannabis Inc. (TSE: ACB)

  • Valore di mercato: CAD 4,391 miliardi

Aurora Cannabis ha fatto il suo debutto nel mercato canadese nell’Ottobre 2016. Oltre alla produzione di cannabis, questa compagnia possiede dal Gennaio 2017 la licenza di vendere olio di cannabis. Il rendimento a un anno supera il 451% e fra le azioni legate alla canapa risulta essere una delle più promettenti.

Aphria Inc. (TSE: APH)

  • Valore di mercato: CAD 2,493 miliardi

La compagnia si autodefinisce una dei produttori di marijuana più economici. Aphria produce cannabis e olio di cannabis di diverse qualità. Le azioni sono aumentate in questo mese per via della decisione della compagnia di vendere attraverso il sito Shoppers Drug Mart, una catena di farmacie leader in Canada. Nell’ultimo anno, questa compagnia, fra tutte le azioni legate alla canapa, ha guadagnato circa il 330%.

Cronos Group (CVE: MJN)

  • Valore di mercato: CAD 1,222 miliardi

Questa compagnia è opera nel settore dei coltivatori di marijuana. Il portfolio di PharmaCan attualmente comprende sei compagnie, due delle quali possedute totalmente mentre delle altre ne detiene quote di minoranza. E’ del 404% l’aumento dell’azione nel corso dell’ultimo anno.

Emerald Health Therapeutics (CVE: EMH)

  • Valore di mercato: CAD 563,767 milioni

La Emerald Health Therapeutics ha sede nella Columbia Britannica e produce olio di cannabis e cannabis a fini terapeutici. La relativa azione ha goduto di una tendenza rialzista di circa il 473% nel periodo nell’ultimo anno.

OrganiGram Holdings Inc. (CVE: OGI)

  • Valore di mercato: CAD 514,48 milioni

OrganiGram Holdings è una società che produce cannabis e olio di cannabis, oltre che altri accessori come vaporizzatori che possono essere acquistati sul suo sito web. Sebbene la compagnia assicuri di usare prodotti organici, alcuni prodotti sono stati ritirati dal mercato nel 2016 perché contenevano pesticidi vietati per la coltivazione di marijuana! Nell’ultimo anno, il titolo OGI ha fruttato un rendimento del 68%.

Supreme Pharma Inc. (TVE: FIRE)

  • Valore di mercato: CAD 479,902 milioni

La compagnia produce marijuana mediante 7Acres, sua consociata. La SupremePharma ha recentemente annunciato un accordo finanziario del valore di 55 milioni di dollari canadesi per estendere il suo stabilimento Hybrid Greenhouse e altri fabbisogni di capitale circolante. Il rendimento annuo è quasi del 100%.

Emblem Corp. (CVE: EMC)

  • Valore di mercato: CAD 181,293 milioni

La compagnia Emblem è una delle più giovani presenti sulla borsa canadese. Nell’ultimo anno il titolo ha fruttato il 43%.

THC BioMed International (CNSX: THC)

  • Valore di mercato: CAD 89,77 milioni

Si tratta principalmente di una compagnia bio-tecnologica impegnata nella ricerca e nello sviluppo della marijuana, ma fornisce anche consigli e soluzioni ai coltivatori autorizzati. Una grande svolta per la THC BioMed International arrivò nel Dicembre 2016, periodo in cui le autorità consentirono le spedizioni nazionali di piantine di marijuana ai coltivatori autorizzati. Dopo un breve periodo di discesa nel Gennaio 2017, ha iniziato già a riprendersi giungendo sino al 63% di rendimento.

iAnthus Capital (CNSX: IAN)

  • Valore di mercato: CAD 87,925 milioni

Lo scorso anno questa compagnia ha annunciato il suo ingresso nel business della cannabis con l’acquisto per $ 4,3 milioni della Organix, basata in Colorado, una società che produceva l’erba per scopi medici e ricreativi. Altri investimenti includono accordi finanziari e gestionali con altre tre compagnie del settore.

Nel corso degli anni passati, l’azione è stata tradata con un’alta volatilità e nell’ultimo anno ha generato un rendimento del 36%.

 

Come Investire in Cannabis? Con il Cannabis Care Copy Portfolio

Negli ultimi anni, la cannabis è stata sempre più accettata come una materia prima valida per la produzione di farmaci 2 e 3. Fra i broker online che danno la possibilità di investire in cannabis vi è sicuramente eToro. 

Il CannabisCare CopyPortfolio comprende alcune delle migliori aziende operanti nell’industria farmaceutica mondiale della marijuana e offre un’opportunità di investimento per coloro che desiderano entrare in questo settore in una fase relativamente precoce.

Vediamo ora alcune delle migliori azioni da comprare per investire in cannabis contenute nel CannabisCare CopyPortfolio.

  • AbbVie Inc. (NYSE: ABBV) – Questa società farmaceutica produce un medicinale a base di cannabis chiamato Marinol, che è stato progettato per trattare la perdita di appetito e la perdita di peso associati all’HIV e al cancro.
  • Aphria Inc. (TSE: APH) – Un leader globale nella coltivazione e produzione di prodotti a base di cannabis per uso medico, come olio di cannabis, capsule, vaporizzatori e altro.
  • Aurora Cannabis Inc. (TSE: ACB) – Questa società canadese è un produttore leader di fiori di cannabis, oli, cannabis lavorata e altro ancora.
  • Cara Therapeutics Inc. (NASDAQ: CARA) – Una società di biotecnologia di fase di studio clinico, che produce diversi prodotti a base di cannabis per il trattamento del dolore.
  • Corbus Pharmaceuticals Holdings (NASDAQ: CRBP) – Questa società farmaceutica sviluppa un medicinale chiamato Lenabasum, che è un trattamento orale a base di cannabis per la sclerosi sistemica, la fibrosi cistica, la dermatomiosite e il lupus eritematoso sistemico.
  • Cronos Group Inc. (TSE: CRON) – Un’organizzazione canadese, Cronos si dedica alla promozione di imprese startup che utilizzano la cannabis in vari campi. Inoltre, la società promuove attivamente il settore della cannabis in Canada, collaborando con vari rami governativi per regolamentare l’uso della pianta di marijuana in diversi campi.
  • GW Pharmaceuticals Plc. (NASDAQ: GWPH) – Nel 2010, questa società britannica è stata la prima al mondo a ricevere l’approvazione del mercato per un farmaco a base di cannabis, con il suo trattamento Sativex per la sclerosi multipla.
  • Insys Therapeutics Inc. (NASDAQ: INSY) – Una società farmaceutica che ha sviluppato prodotti sintetici di THC e sta lavorando attivamente per ottenere l’approvazione di altri derivati della cannabis per uso medico.
  • Scotts Miracle-Gro Company (NYSE: SMG) – Durante circa 150 anni, questa società americana è stata leader nella produzione e fornitura di semi. Negli ultimi anni, la società ha posto grande enfasi sulla cannabis, investendo centinaia di milioni di dollari nell’acquisizione di società del settore e nello sviluppo di una divisione propria di cannabis.
  • Zynerba Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ZYNE) – Questa società si focalizza nello sviluppo di prodotti farmaceutici a base di cannabis per malattie rare e sindromi come quella di Tourette e l’epilessia.
fonte: InvestimentoinBorsa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *