Perché Investire In Alibaba

Il gigante cinese dell’e-commerce Alibaba, è sicuramente uno dei titoli più interessanti da acquistare. Negli ultimi tempi, l’azienda ha anche ottenuto delle ottime recensioni da un’importante società di consulenza finanziaria, Benchmark Inc., che ha dato al titolo BABA un rating “buy” e un target price fissato a $ 140.

Il prezzo obiettivo, rilasciato dall’analista di Benchmark Fawne Jiang, implica che il titolo potrebbe guadagnare un ulteriore 34%. In una nota di una ricerca per i clienti, l’analista ha detto che Alibaba offre oggi agli investitori un facile accesso alla crescita del settore dell’e-commerce e dà loro una certa esposizione ad un’azienda leader nel mercato dei “Big Data”.

Jiang ha inoltre affermato come Alibaba stia trasformando il suo modello di business da servizi di e-commerce in un “ecosistema a spettro completo che fornisce servizi essenziali per i consumatori di oggi” e che ha contribuito a rimodellare e sviluppare il commercio globale della Cina.

Investire In Alibaba

Una Scommessa “Strategica”

Altro motivo d’orgoglio per Alibaba secondo l’analista di Benchmark, è che l’azienda ha contribuito in maniera consistente alla crescita del mercato della telefonia mobile, quello del cloud e dell’intrattenimento digitale, che hanno portato ad un miglioramento delle prospettive di redditività. Nel lungo termine, il titolo BABA potrebbe quindi rappresentare una scommessa vincente, anche se recentemente le azioni sono diminuite dello 0,33% (o $ 0,38).

Altri analisti come Aaron Kessler e Justin Patterson hanno recentemente affermato come Alibaba continuerà a beneficiare del suo core business (e-commerce), che porterà ad una forte crescita dei ricavi e dei margini, stabilendo al tempo stesso un target price di $ 138 per il titolo BABA. Ma non è solo la crescita dell’e-commerce che ha fatto ottenere all’azienda i favori di molti investitori: gli analisti prevedono una forte crescita della società nel mercato cloud e perdite molto ridotte nelle sue aree di investimento, tra cui i media digitali.

investi in alibabaAlla fine del mese scorso, anche la banca Barclays ha espresso un rating “buy” per Alibaba, fissando un prezzo obiettivo di $ 130. Secondo gli analisti della banca, questa valutazione positiva è dovuta alle recenti acquisizioni di Alibaba che stanno trasformando l’azienda in una multinazionale presente in maniera massiccia in settori che vanno oltre l’e-commerce, tra cui pubblicità, media, finanza, logistica e servizi alle imprese.

Senza contare che Taobao, una delle “costole” commerciali di Alibaba, ha compiuto sforzi molto interessanti e redditizi per quanto riguarda i servizi offerti, che guideranno la crescita degli utenti e degli utili. Anche l’analista di Pacific Crest Securities, Hans Chung, ha recentemente fissato un target price su Alibaba che suggerisce come il titolo potrebbe guadagnare il 25% in più entro la fine dell’anno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *