Le Migliori 5 Penny Stocks Nel Settore Finanziario Per il 2016

I titoli del settore finanziario stanno per beneficiare dell’aumento dei tassi d’interesse e ciò sta spingendo molti investitori a cercare l’affare! Questo settore comprende una vasta gamma di aziende, incluse le banche e le compagnie di assicurazione, così come società di intermediazione e di investimento. Esiste anche un numero crescente di aziende del settore che forniscono servizi finanziari specializzati, come le società di pagamenti online (PayPal). In generale, le penny stock sono considerate investimenti azionari rischiosi. Tuttavia, utilizzando la definizione più ampia di “penny stock” (cioè azioni con un prezzo unitario inferiore ai $ 5), ci sono molte aziende decisamente più “affidabili” di altre. Ad ogni modo chi emette una penny stock è un’impresa con una bassa capitalizzazione di mercato che, a causa del loro prezzo così basso, di solito non ricevono molte attenzioni da parte degli analisti di mercato. Tuttavia, per gli investitori che sono disposti a fare lo sforzo necessario per cercare queste aziende meno note, esistono oggi molte opportunità di acquistare titoli poco costosi che offrono però un elevato potenziale di crescita. Vediamo ora quelle che dovrebbero essere le migliori penny stock del settore finanziario nel 2016.

Consumer Portfolio Services (CPSS)

Fondata nel 1991, Consumer Portfolio Services Inc. è una società specializzata nei finanziamenti dei veicoli sostitutivi alle concessionarie auto in franchising e a privati. L’azienda offre un finanziamento indiretto ai mutuatari “subprime” con problemi di credito. Questa società può essere attraente per i value investor sulla base di una serie di parametri finanziari. Il suo rapporto Price to Sales ratio (P/S) è di soli 0,4, rispetto ad una media del settore di 3,2. La società ha anche un ottimo rapporto prezzo-utili (P/E) di 3,7, contro una media del settore di quasi cinque volte superiore (15,7). Il rapporto P/B è un attraente 0,7, contro una media del settore di 2,8. Le sue stime sugli utili sono in una tendenza rialzista. Consumer Portfolio Services viene scambiano a meno di 4 dollari ed ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 100 milioni.

Woodstock Holdings (WSFL)

Woodstock Holdings Inc. è scambiata a soli 4 centesimi per azione, con un range di 52 settimane a partire da 2 centesimi a 12 centesimi per azione. Questa piccola azienda, con una capitalizzazione di mercato di soli $ 714.000, offre servizi di intermediazione, servizi bancari di investimento e servizi di gestione del denaro agli investitori individuali e istituzionali. Woodstock vende azioni, obbligazioni e fondi comuni di investimento, insieme ad assicurazioni sulla vita e altri prodotti di pianificazione finanziaria e servizi attraverso rappresentanti indipendenti. Nel 2015, la società ha acquisito Monofase LLC, che possiede il software Rafflesoft. Woodstock ha collaborato con Pro OnCall LLC per fornire un pacchetto software “chiavi in ​​mano” per le organizzazioni di beneficenza che le aiuta nella gestione delle lotterie online. Anche se Woodstock ha ancora una bassa redditività, con un utile per azione (EPS) vacillante tra -2 centesimi e 1 centesimo nel corso degli ultimi due anni, ha avuto una crescita costante del fatturato medio del 19,9% negli ultimi tre.

AmeriServ Financial (ASRV)

AmeriServ Financial Inc. è entrata in questo 2016 con uno slancio molto positivo: gli utili della società per il 2015, infatti, sono stati raddoppiati rispetto all’anno prima, con un utile netto di $ 5.7 milioni contro $ 2.8 milioni del 2014. AmeriServ è la holding bancaria dell’AmeriServ Bank, una piccola banca regionale situata in Pennsylvania, che offre servizi finanziari e commerciali ai consumatori. La banca offre servizi bancari al dettaglio, compresi i prestiti personali e mutui, servizi bancari commerciali e servizi di gestione del risparmio. Il titolo è scambiato intorno ai $ 3,15 per azione, con un intervallo di 52 settimane da $ 2,86 a $ 3.54. Il titolo ASRV offre un dividend yield dell’1,29% e ha una capitalizzazione di mercato di $ 59 milioni. Il suo rapporto P/B è relativamente basso (0,6) contro una media del settore di 1,2.

Broadway Financial Corporation (BYFC)

Broadway Financial Corporation è la holding della Broadway Federal Bank, che fornisce servizi immobiliari e mutui ipotecari residenziali nella zona di Los Angeles. Il titolo è scambiato a $ 1,47 per azione, con un intervallo di 52 settimane da $ 1,12 a $ 2.08. Anche se nel terzo trimestre 2015 gli utili della società sono migliorati significativamente rispetto al terzo trimestre 2014 (da 0.77 a 0.98 milioni), il suo EPS è diminuito da 4 a 3 centesimi. Il ROE è del 12,2%, rispetto ad una media del settore del 7%. L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di $ 42 milioni.

BTCS Inc. (BTCS)

BTCS Inc., precedentemente nota come Bitcoin Shop Inc., opera nel mercato in rapida crescita del Bitcoin. La società gestisce un sito di e-commerce che è affiliato ad Amazon.com, ed offre ai consumatori la possibilità di acquistare più di 100.000 prodotti utilizzando bitcoin o altre valute digitali alternative. Inoltre, BTCS fornisce servizi di verifica delle transazioni per Bitcoin e altre transazioni di denaro digitali. Dal momento che il mercato delle valute alternative è relativamente nuovo, si tratta attualmente di una scommessa abbastanza rischiosa. Tuttavia, a suo favore, BTCS ha il suo stretto rapporto con un colosso come Amazon, la recente acquisizione di Spoondoolies (un produttore leader di server di verifica delle transazioni, che sono un elemento chiave nel settore della moneta digitale) e il fatto che ha ricevuto 1,4 milioni di dollari come finanziamento del capitale di rischio lo scorso dicembre. BTCS è una vera penny stock, in quanto viene scambiata a meno di 10 centesimi per azione, con un range di 52 settimane da 7 centesimi a 38 centesimi per azione. La capitalizzazione di mercato è di $ 15 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *