Azioni FinecoBank

azioni finecobankLe azioni FinecoBank fanno riferimento all’omonima banca online appartenente al gruppo UniCredit, con 1.101.500 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con oltre 2.600 Personal Financial Advisor, una raccolta netta di 3,6 miliardi di euro e circa 21 miliardi di patrimonio nel segmento Private al 30 settembre 2016.

Dal 2014 FinecoBank è quotata alla Borsa di Milano con una capitalizzazione iniziale di € 2,24 miliardi corrispondente ai 3,70 Euro per azione del prezzo dell’IPO. Dal 1° Aprile 2016 è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Nel 2015 è stata definita dal Boston Consulting Group la banca più consigliata al mondo grazie al passaparola.

FinecoBank: Info e Contatti

  • Sito Web : www.finecobank.com
  • Listino : FTSE Mib
  • Codice Azione : FBK.MI
  • Settore : Bancario
  • Sede : Piazza Durante, 11 – 20131 Milano

Storico Quotazioni Azioni FinecoBank

quotazioni finecobank

Da quando FinecoBank è in Borsa, le quotazioni delle azioni FBK sono sempre oscillate fra i 3 e gli 8 euro (circa). Nonostante la crisi del settore bancario degli ultimi anni, la società non ha subito pesanti contraccolpi e il titolo ha tenuto abbastanza bene in Borsa.

+

Storico Dividendi Finecobank

dividendi finecobank

Le azioni Finecobank hanno pagato un dividendo complessivo di 170 milioni di euro nel 2016. Il dividendo per azione è di € 0,28 che corrisponde ad un rendimento del dividendo del 4,19%, superiore a quello offerto sia dalla media di mercato, dalle società italiane e dal settore finanziario.

Investire in Azioni FinecoBank

La crisi del settore bancario ha portato alla semplificazione del sistema e al suo contestuale rafforzamento. FinecoBank rappresenta uno dei titoli più quotati e viene considerato dagli analisti tra le migliori azioni attualmente disponibili da acquistare con un trend di crescita costante. L’analisi fondamentale presenta risultati positivi. La partecipazione dei trader a titoli come FBK si sta notevolmente intensificando con il probabile avvio di una fase a volatilità elevata anche in relazione all’interesse crescente intorno alla società. Sono diversi i gruppi interessati ad entrare nel capitale e a prenderne il controllo.

Investire su azioni FinecoBank, come in qualsiasi altro titolo azionario, comporta un grado di rischio. Il consiglio è sempre di investire sempre un po’ di meno di quanto è possibile perdere, anche se va sottolineato che Finecobank è la banca più sicura in Italia.