5 Motivi Per Investire In Romania

La Romania è considerata una delle nazioni europee che offrono maggiori opportunità agli investitori. E per delle buone ragioni. Vediamo ora 5 buoni motivi per cui si dovrebbe prendere in considerazione di investire in Romania.

romania

1. Investimenti Diretti Esteri

Sempre più aziende di tutto il mondo stanno scegliendo di fare affari in Romania. Gli investimenti diretti esteri hanno raggiunto la somma di 8 miliardi di Euro annui (il 55% di tale importo resta ancora concentrato a Bucarest).

2. Finanziamenti UE

Negli ultimi anni la Romania ha ricevuto una considerevole quantità di fondi comunitari. Ed entro il 2014 ve ne saranno altri € 30 miliardi. Questo rappresenta il più alto stanziamento UE pro capite per un nuovo paese membro. Gran parte di questi fondi saranno investiti nello sviluppo delle infrastrutture del paese e nella creazione di posti di lavoro, investimenti che renderanno l’economia del paese ancora più forte.

3. Turismo

La Romania sta diventando una delle destinazioni turistiche più popolari tra i paesi dell’Europa orientale. Di conseguenza, l’industria del turismo sta diventando sempre più uno dei settori più importanti dell’economia del paese. I guadagni annuali derivanti dal turismo si aggirano intorno agli 8 miliardi di Euro.

4. Tassazione

Uno dei fattori che le società considerano prima di investire in un paese straniero è la tassazione sul reddito e sulle società. Il tasso forfettario del 16 % fanno della Romania uno dei paesi più attraenti per gli investitori.

5. Prezzo dei Terreni al Mq

La Romania offre terreni in vendita a prezzi incredibilmente bassi per metro quadrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *