Banco BPM

Il Gruppo Banco BPM è il 3° gruppo bancario in Italia e serve circa 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare ed un modello distributivo multicanale, beneficiando di una posizione di leadership soprattutto nel nel Nord Italia. Il gruppo nasce il 1° Gennaio 2017 dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, con un posizionamento unico per sfruttare una rete estesa di circa 2.350 filiali, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e opportunità di cross selling tra le fabbriche prodotto. Il Gruppo dispone così di un’offerta personalizzata in tutti i segmenti di mercato, con particolare attenzione verso la clientela Corporate, Private e Retail e Small Business.

Banco Bpm

Banco BPM: storia del terzo gruppo bancario del Paese

Banco Popolare e Banca Popolare di Milano hanno siglato il 23 marzo 2016 il loro protocollo d’intesa relativo all’integrazione delle due banche cooperative, protocollo ratificato il seguente 24 maggio dello stesso anno dal consiglio d’amministrazione e di gestione delle due banche.

La fusione dei due grandi istituti sopra citati, viene approvata con grande consenso da parte delle assemblee straordinarie dei soci in data 1° gennaio 2017. Il risultato di questa fusione è una realtà bancaria solida e redditiva, che in breve tempo si è imposta come terzo gruppo bancario in Italia, contando 25.000 dipendenti, 2.300 filiali e oltre i 4 milioni di clienti. Private banking, investment banking, asset management e banca assurance sono i principali servizi bancari che offre questo efficiente gruppo bancario, avente come ”garanzia” di tale efficienza e serietà marchi riconosciuti e una profonda conoscenza del mercato, totalmente al servizio di famiglie ed imprese.

Essere costantemente aggiornati sull’andamento della quotazione Banco BPM è un fattore imprescindibile al fine di capire se conviene vendere o acquistare questo dato titolo. Nel momento in cui un investitore prende visione della quotazione di qualsiasi titolo, in questo caso del titolo Banco BPM, deve tenere in considerazione due principali fattori: prezzo di apertura e prezzo di chiusura.

Le azioni Banco BPM (Codice Isin: IT0005218380. Codice Abi: 05034) sono quotate alla Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share e FTSE MIB.

Banco BPM: principali azionisti

La fusione del Banco Popolare e della Banca Popolare di Milano è stata per certi versi rivoluzionaria, ed è giusto che i potenziali investitori vogliano conoscere l’azionariato di questo importante gruppo bancario. Dal sito ufficiale, si evince che il capitale sociale sottoscritto e versato è pari a euro 7.100.000.000,00 mentre il capitale sociale è suddiviso in un numero pari a 1.515.182.126 azioni ordinarie prive del valore nominale. I partecipanti del capitale sociale di Banco BPM superiori al 3% sono Capital Group Companies e Invesco Ltd.

Banco BPM: trading online

Le banche e le sgr (società di gestione del risparmio) sono gli enti cui rivolgersi se si desidera comprare azioni Banco BPM. Nel primo periodo di quotazione di Banco BPM, molti investitori hanno incaricato i loro consulenti di inserire nel loro portafoglio il titolo Banco BPM, effettuando nella maggior parte dei casi un investimento a lungo termine.

E’ da specificare che, mentre un investitore di questo tipo diventa a tutti gli effetti azionista della banca, un trader che vuole investire nelle azioni Banco BPM mediante il trading CFD, non acquisisce i medesimi ”oneri e onori”, in quanto si limita a scommettere sull’andamento di uno strumento legato alla quotazione.

Se vuoi, dunque, fare trading con le azioni Banco BPM, devi semplicemente utilizzare una delle tante fra le migliori piattaforme per il trading (consultabili qui). Il nostro consiglio è quello di iniziare con un conto demo in maniera tale da acquisire familiarità, prima di operare in maniera vera e propria.

 

Banco BPM: Informazioni Aggiuntive

  • Sito web : www.bancobpm.it
  • Listino : FTSE MIB
  • Codice Azione : BAMI.MI
  • Settore : Bancario, Finanziario
  • Anno di fondazione : 2017
  • Sede legale : Verona
  • Contatti: Piazza F. Meda 4 – 20121 MILANO – Tel.: 040.7777111 – Fax: 02.69462307

Banco BPM: top management

Amministrazione e Bilancio: Gianpietro Val
Audit Sergio: Sorrentino
Compliance: Angelo Lo Giudice
Comunicazione: Matteo Cidda
Corporate: Luca Manzoni
Crediti: Carlo Bianchi
Finanza: Fabrizio Caputi
Investor Relations: Roberto Giancarlo Peronaglio
Istituzionali, Enti e Terzo Settore: Francesco Minotti
IT Operations (SGS – BP Property Management): Ottavio Rigodanza
Leasing: Vincenzo Russo