Azioni Leonardo

azioni leonardoLe azioni Leonardo sono emesse dalla società Leonardo S.p.A., che nel 2016 ha unito diverse realtà industriali come Finmeccanica, AgustaWestland, Alenia Aermacchi, Selex ES, Oto Melara e Wass. Il suo maggiore azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano ed è strutturata in 7 Divisioni operative: Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Sistemi Avionici e Spaziali, Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale, Sistemi di Difesa, Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni. Un tempo conosciuta come Leonardo-Finmeccanica, l’azienda ha successivamente modificato la sua denominazione sociale in Leonardo S.p.A. dal 1° Gennaio 2017. I titoli di questa nuova società sono quotati sull’indice FTSE MIB della Borsa di Milano e sul FTSE All Share.

Leonardo: Info e Contatti

  • Sito Web : www.leonardocompany.com
  • Listino : FTSE Mib, FTSE All Share
  • Codice Azione : LDO
  • Settore : Elettronica, Difesa e Sistemi di sicurezza, Aeronautica, Spaziale.
  • Sede Legale : Piazza Montegrappa 4, Roma
  • Telefono : +39 06 324731 – Fax: +39 06 3208621

Storico Quotazioni Azioni Leonardo

quotazioni leonardo

Trattandosi di una società nata da poco (2016), lo storico delle quotazioni Leonardo può dirci ben poco. Tuttavia, è possibile prendere come riferimento ogni singola società di cui è composta, tra le quali spicca Finmeccanica, un titolo molto conosciuto e da sempre apprezzato dagli azionisti italiani. Se prendiamo in considerazione questo titolo, infatti, vediamo come lo stesso abbia offerto un rialzo costante dal 2012 alla fine di novembre 2015, ovvero fino al momento in cui si può considerare normale l’andamento di un titolo prima della fusione con altre società.

Dividendi Azioni Leonardo

dividendi azioni leonardo

Come per le quotazioni, non avrebbe senso di parlare di dividendi Leonardo, visto che si tratta di una società di recente costituzione. Quindi faremo riferimento alla sua azienda principale, Finmeccanica. Sebbene i dividendi della società non abbiano subito ripercussioni dalla crisi globale del 2008, il dividendo non è stato più pagato dal 2011! Questo riguarda le azioni Finmeccanica, mentre per i dividendi Leonardo occorrerà fare un quadro almeno dopo due anni la sua fondazione. Per quanto riguarda i dividendi, dobbiamo ricordare che anche i CFD azionari consentono di ottenere un premio positivo nel momento in cui si abbiano posizione aperte in acquisto su titoli Leonardo al momento dello stacco del dividendo. Al contrario, il premio sarà negativo qualora si abbiano posizioni aperte ma al ribasso, sui titoli Leonardo. Ovviamente, tali premi saranno rapportati alla leva finanziaria applicata dal broker.

Investire in Azioni Leonardo

Investire in azioni Leonardo significa investire in una società che fa dell’esperienza il suo punto di forza. Il settore della difesa avrà sempre richieste, per rispondere agli accordi militari tra i vari stati. Il settore aerospaziale, invece, è più legato agli eventi futuri, che lasciano una forbice di livelli di domanda abbastanza ampia. Per investire in azioni Leonardo con approccio a lungo termine occorre acquistare titoli azionari, tramite una banca, una Società di Gestione del Risparmio (SGR) o un broker online. Questa tipologia d’investimento richiede un mantenimento delle azioni solitamente per un periodo superiore a 1 anno e, in alcuni casi, anche per 2-3 o più anni durante i quali si può comunque beneficiare del dividendo.