Azioni FinecoBank

azioni finecobankLe azioni FinecoBank fanno riferimento all’omonima banca online appartenente al gruppo UniCredit, con 1.101.500 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con oltre 2.600 Personal Financial Advisor, una raccolta netta di 3,6 miliardi di euro e circa 21 miliardi di patrimonio nel segmento Private al 30 settembre 2016.

Dal 2014 FinecoBank è quotata alla Borsa di Milano con una capitalizzazione iniziale di € 2,24 miliardi corrispondente ai 3,70 Euro per azione del prezzo dell’IPO. Dal 1° Aprile 2016 è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Nel 2015 è stata definita dal Boston Consulting Group la banca più consigliata al mondo grazie al passaparola.

FinecoBank: Info e Contatti

  • Sito Web : www.finecobank.com
  • Listino : FTSE Mib
  • Codice Azione : FBK.MI
  • Settore : Bancario
  • Sede : Piazza Durante, 11 – 20131 Milano

Storico Quotazioni Azioni FinecoBank

quotazioni finecobank

Da quando FinecoBank è in Borsa, le quotazioni delle azioni FBK sono sempre oscillate fra i 3 e gli 8 euro (circa). Nonostante la crisi del settore bancario degli ultimi anni, la società non ha subito pesanti contraccolpi e il titolo ha tenuto abbastanza bene in Borsa.

Storico Dividendi Finecobank

dividendi finecobank

Le azioni Finecobank hanno pagato un dividendo complessivo di 170 milioni di euro nel 2016. Il dividendo per azione è di € 0,28 che corrisponde ad un rendimento del dividendo del 4,19%, superiore a quello offerto sia dalla media di mercato, dalle società italiane e dal settore finanziario.

Investire in Azioni FinecoBank

La crisi del settore bancario ha portato alla semplificazione del sistema e al suo contestuale rafforzamento. FinecoBank rappresenta uno dei titoli più quotati e viene considerato dagli analisti tra le migliori azioni attualmente disponibili da acquistare con un trend di crescita costante. L’analisi fondamentale presenta risultati positivi. La partecipazione dei trader a titoli come FBK si sta notevolmente intensificando con il probabile avvio di una fase a volatilità elevata anche in relazione all’interesse crescente intorno alla società. Sono diversi i gruppi interessati ad entrare nel capitale e a prenderne il controllo.

Investire su azioni FinecoBank, come in qualsiasi altro titolo azionario, comporta un grado di rischio. Il consiglio è sempre di investire sempre un po’ di meno di quanto è possibile perdere, anche se va sottolineato che Finecobank è la banca più sicura in Italia.