7 Penny Stock Sotto i $10 Da Comprare

Trovare degli ottimi titoli e a buon mercato da acquistare non è semplice, anche perché entrano in gioco diversi fattori che possono influenzare le scelte. Bisogna però sapere che alcune aziende hanno un basso prezzo delle loro azioni per un motivo specifico: pochi guadagni, controversie legali o semplicemente cattiva gestione. Ecco allora dove entra in gioco l’istinto del trader. Perché ci sono sempre alcune penny stock che potrebbero subire a breve un’inversione di tendenza basata su un cambiamento favorevole delle circostanze. Nell’articolo di oggi vi parlerò appunto di alcune penny stock disponibili oggi a buon mercato (il loro prezzo si attesta sotto i $ 10) e che hanno tutto quello che serve per crescere in futuro.

Pulmatrix Inc. (NASDAQ: PULM)

  • Industria: farmaci bioterapeutici
  • Quotazione attuale: $ 5,15
  • Capitalizzazione di mercato: $ 110 milioni
  • Performance a 52 settimane: + 70%

Pulmatrix è una società biotech che più di altre rappresenta al meglio l’equazione…alto rischio = alta ricompensa. Il titolo PALM ha recentemente guadagnato fino al 560% dopo l’annuncio che il suo farmaco per combattere le infezioni fungine aveva appena ricevuto la denominazione “qualificato per combattere le malattie infettive” dalla Food and Drug Administration statunitense. E questo sembrerebbe essere solo il primo passo in un futuro più che roseo per la società.

VimpelCom Ltd. (ADR) (NASDAQ: VIP)

  • Industria: telecomunicazioni senza fili
  • Quotazione attuale: $ 3,99
  • Capitalizzazione di mercato: $ 7 miliardi
  • Performance a 52 settimane: + 18%

VimpelCom è una società di telecomunicazioni statunitense che serve una serie di mercati, dall’Italia all’Ucraina fino al Kazakistan e al Pakistan. Cosa più interessante è che l’azienda riceve la maggior parte delle sue entrate ($ 4 miliardi) dalla Russia: e visto gli ottimi rapporti e le collaborazioni che si prospettano fra i due paesi dopo l’elezione di Donald Trump, questo potrebbe presagire ad una serie di operazioni commerciali che farebbero schizzare in alto il titolo VIP. Dopo tutto, vi è molta domanda per attività di telefonia mobile e internet in Russia, soprattutto nelle regioni più sperdute dell’Est Europa. Oggi quindi, con la possibilità di normalizzazione delle relazioni fra le due superpotenze, potrebbe essere l’occasione ideale per acquistare il titolo VIP a prezzi stracciati.

Sirius XM Holdings Inc. (NASDAQ: SIRI)

  • Industria: radio satellitare
  • Quotazione attuale: $ 4,80
  • Capitalizzazione di mercato: $ 22,4 miliardi
  • Performance a 52 settimane: + 37%

Sirius XM Radio è sicuramente uno dei migliori titoli a buon mercato di Wall Street, ma viene spesso “snobbato” dai trader perché è rimasto per troppo tempo a buon mercato! Tuttavia, chi ha creduto in lui, ha potuto constatare come l’azione SIRI sia cresciuta di circa il 35% nel corso dell’ultimo anno, raggiungendo la quotazione più alta da un decennio a questa parte. Quindi perché negli anni il titolo non ha avuto una crescita costante? I motivi sono diversi, ma sono due quelli che più hanno inciso su questo fattore: il numero di abbonati inferiori alle aspettative annunciate e la decisione della società di non acquisire più la Pandora Media Inc (NYSE: P), una popolare radio in streaming. Nonostante ciò, i ricavi di SIRI sono in costante aumento e stanno battendo le attese degli analisti, senza contare che la società ha quasi il monopolio nel settore delle radio satellitari. Esiste quindi una buona probabilità che questa corsa continui ancora per i prossimi 12 mesi, spingendo il titolo SIRI a livelli ancora più elevati.

Kratos Defense & Security Solutions, Inc. (NASDAQ: KTOS)

  • Industria: aerospaziale e difesa
  • Quotazione attuale: $ 8,90
  • Capitalizzazione di mercato: $ 616 milioni
  • Performance a 52 settimane: + 180%

Come si evince dal nome stesso, si tratta di una società che offre soluzioni di difesa e sicurezza per le aziende statali e private. I servizi offerti includono un po’ di tutto, dalla sicurezza informatica e videosorveglianza alle armi “intelligenti” e i droni. Ancora una volta, le politiche dell’attuale amministrazione americana potrebbero andare a favore di una società come Kratos. Questo è particolarmente vero alla luce della recente attenzione di Trump sulla sicurezza nazionale, in particolare attraverso il divieto di entrare nel paese agli immigrati provenienti da alcune parti del mondo. Che siate pro o contro Trump, le sue politiche contano! Ed è sicuro che la difesa e la sicurezza sono un business in crescita in questo momento, in particolare nei settori dei sistemi di combattimento senza equipaggio e la sicurezza informatica. Tutti settori in cui Kratos è specializzata e che potrebbero portare il suo titolo ad aumentare a dismisura nei prossimi anni.

Kinross Gold Corporation (USA) (NYSE: KGC)

  • Industria: estrazione dell’oro
  • Quotazione attuale: $ 3,99
  • Capitalizzazione di mercato: $ 5 miliardi
  • Performance a 52 settimane: + 117%

Un altro elemento di incertezza geopolitica è l’oro. Il settore minerario, in particolare, sta soffrendo negli ultimi anni. L’eccezione che conferma la regola è rappresentata dalla Kinross, una società mineraria specializzata nell’estrazione dell’oro. Il titolo KGC è infatti più che raddoppiato nelle ultime 52 settimane e, con 33 milioni di once di riserve accertate, si può dire che questa società viene attualmente scambiata ad un prezzo d’occasione rispetto al suo reale potenziale.

Cliffs Natural Resources Inc. (NYSE: CLF)

  • Industria: estrazione del ferro
  • Quotazione attuale: $ 9,10
  • Capitalizzazione di mercato: $ 2,1 miliardi
  • Performance a 52 settimane: + 360%

Un altro nome da tenere d’occhio è Cliffs Natural Resources. Dopo i timori di fallimento dissipati all’inizio di quest’anno, CLF si attesta oggi come uno dei migliori titoli a buon mercato da comprare, anche per la sua strepitosa crescita nell’ultimo anno. Ad Aprile 2016, l’azione era quotata a $ 4. Ora ha già superato i $ 9. Uno dei fattori determinanti per la crescita negli ultimi mesi è stata sicuramente l’elezione di Donald Trump, che in campagna elettorale ha promesso grossi investimenti nel rinnovamento delle infrastrutture del paese. E questa è sicuramente una notizia molto positiva per le società di materie prime come Cliffs.

Enerplus Corporation (NYSE: ERF)

  • Industria: produzione di petrolio e gas
  • Quotazione attuale: $ 9,18
  • Capitalizzazione di mercato: $ 2,3 miliardi
  • Performance a 52 settimane: + 200%

Enerplus Corporation è una società mid-cap di esplorazione energetica che ha avuto seri problemi di redditività negli ultimi tempi. Tuttavia quest’anno dovrebbe uscire alla grande da questa empasse, specialmente se nel 2017 i prezzi del petrolio continueranno a salire. Si consideri anche che, secondo alcune previsioni, il prossimo inverno dovrebbe essere fra i più freddi dell’ultimo secolo! E questo dovrebbe spingere ulteriormente verso l’alto i prezzi dell’energia, che dovrebbero far avere ad Enerplus un aumento del 34% dei ricavi. Certo, questa è una società con un sacco di debiti e una storia di profonde perdite nel passato. Ma come ben sappiamo, un alto rischio corrisponde anche ad un alto rendimento. Meglio allora acquistare adesso, quando il prezzo del titolo ERF è decisamente basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *