7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Nell’ultima settimana, il mercato azionario americano (soprattutto) è stato soggetto ad alta volatilità. E ciò ha creato non pochi affanni agli investitori che hanno cercato di rimanere a galla in questo fase di mercato orso (ribassista).

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Il Dow Jones Industrial Average sta “minacciando” di scendere al di sotto del livello di supporto e tornare a valori minimi che non si vedevano dall’inizio dell’anno. Se i minimi di Febbraio verranno superati, potrebbe esserci un revisione alla politica economica del governo Trump, soprattutto per quanta riguarda i tagli alle imposte (leggi anche Cosa Prevede La Riforma Fiscale di Donald Trump).

I catalizzatori di questa fase di mercato orso sono ben note: preoccupazioni per le relazioni commerciali tra Cina e Stati Uniti, preoccupazioni per l’inasprimento della politica della Federal Reserve e l’inversione della curva dei rendimenti dei Buoni del Tesoro, che rappresenta uno dei segnali più forti di una imminente recessione.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

E mentre molte aree del mercato azionario sono state colpite da questi fattori (titoli tech in primis), vi sono alcune aree “difensive” che stanno consentendo agli investitori di sopravvivere al mercato orso. A questo proposito, oggi vedremo sette azioni da comprare in un mercato orso. Tutte le azioni elencate appartengono a settori non ciclici, soprattutto quello farmaceutico.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Pfizer (NYSE: PFE)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Le azioni Pfizer stanno testando nuovi massimi supportati dalla media mobile a 50 giorni. Il titolo è aumentato del 25% rispetto ai minimi registrati lo scorso Luglio grazie ad una serie di vittorie normative e cliniche. Questo rialzo arriva nonostante un downgrade degli analisti di BMO Capital Markets a Novembre.

I prossimi dati sulla compagnia saranno resi noti il prossimo 29 gennaio, poco prima del suono della campana di Wall Street. Gli analisti stanno cercando guadagni di 64 centesimi per azione sui ricavi di $ 13,7 miliardi. Quando l’azienda ha riferito per l’ultima volta i suoi risultati economici lo scorso 30 Ottobre, i guadagni di 78 centesimi per azione hanno battuto le stime di 3 centesimi su un aumento dell’1% dei ricavi.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Merck (NYSE: MRK)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Le azioni Merck hanno goduto di una potente e ininterrotta crescita rispetto ai minimi fissati all’inizio dell’anno, il che la rende un’azione ideale per gli investitori che cerca di sopravvivere ad un mercato ribassista. Da un minimo di $ 52 toccati l’ultima volta ad aprile, le azioni hanno guadagnato il 54%, fino a superare gli $80.

Le azioni hanno recentemente avuto una spinta non indifferente a causa delle notizie che l’azienda avrebbe richiesto alla Food and Drug Administration (FDA) l’autorizzazione per la sperimentazione del vaccino contro l’Ebola V920, nell’ambito del programma Breakthrough Therapy Designation.

La compagnia riferirà i suoi risultati economici il prossimo 1 Febbraio, prima del suono della campana di Wall Street. Gli analisti stanno cercando guadagni di $ 1,04 per azione sui ricavi di $ 11 miliardi. Quando l’azienda ha riferito i suoi risultati per l’ultima volta lo scorso 25 Ottobre, i guadagni di 1,19 dollari per azione hanno superato le stime di 5 centesimi su un aumento del 4,5% dei ricavi.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Eli Lilly (NYSE: LLY)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Come Merck, le azioni di Eli Lilly hanno goduto di un forte trend rialzista quest’anno, pari a quasi il 65%. L’abbandono da parte di trader ed investitori di titoli come Netflix (NASDAQ: NFLX) e Facebook (NASDAQ: FB) sono in parte le motivazioni di questa crescita.

La compagnia riferirà i suoi risultati il prossimo 5 Febbraio, prima del suono della campana di Wall Street. Gli analisti stanno cercando guadagni di $ 1,36 per azione sui ricavi di $ 6,4 miliardi. Quando l’azienda ha annunciato per l’ultima volta i suoi dati economici lo scorso 6 novembre, i guadagni di $ 1,39 hanno battuto le stime di 4 centesimi su un aumento del 7,1% dei ricavi.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Procter & Gamble (NYSE: PG)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Le azioni dell’azienda icona dei beni di prima necessità Procter & Gamble sono salite di un terzo rispetto ai minimi registrati a Maggio. Il mese scorso, la società ha inoltre annunciato una riorganizzazione che semplifica la struttura gestionale e dovrebbe consentire una maggiore agilità.

La compagnia riferirà i suoi risultati il prossimo 18 Gennaio, prima del suono della campana di Wall Street. Gli analisti stanno cercando guadagni di $ 1,21 per azione sui ricavi di $ 17,2 miliardi. Quando l’azienda ha riferito i suoi risultati economici per l’ultima volta il 19 Ottobre, i guadagni di $ 1,12 hanno superato le stime di 3 centesimi su un aumento dello 0,2% dei ricavi.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Duke Energy (NYSE: DUK)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Le azioni della società elettrica Duke Energy sono aumentate di quasi il 30% rispetto ai minimi registrati a Giugno e stanno spingendo verso nuovi massimi. La compagnia è una holding molto solida e non ciclica che può resistere alle stravaganze del mercato e aiutare quegli investitori che cercano di sopravvivere ad un mercato orso.

La compagnia riferirà i suoi risultati il prossimo 1 febbraio, prima del suono della campana di Wall Street. Gli analisti cercano guadagni di 91 centesimi per azione sui ricavi di 5,8 miliardi di dollari. Quando l’azienda ha annunciato i suoi risultati per l’ultima volta lo scorso 2 Novembre, i guadagni di $ 1,65 hanno superato le stime di 14 centesimi per azione con un aumento del 2,3% dei ricavi.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Stryker (NYSE: SYK)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Le azioni del produttore di dispositivi medici Stryker si sono consolidate al di sopra della media mobile a 200 giorni tutto l’anno, nonostante gli alti e bassi del mercato in generale.

La compagnia riferirà i suoi risultati economici il prossimo 24 Gennaio, dopo la chiusura di Wall Street. Gli analisti stanno cercando guadagni di $ 2,15 per azione sui ricavi di $ 3,7 miliardi. Quando l’azienda ha riferito per l’ultima volta i suoi risultati lo scorso 25 Ottobre, i guadagni di $ 1,69 hanno superato le stime di un centesimo con un aumento dei ricavi del 7,9%.

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso: Dominion Energy (NYSE: D)

7 Azioni Da Comprare in Un Mercato Orso

Le azioni Dominion Energy stanno salendo sempre più in alto, con un aumento di quasi il 12% rispetto ai minimi osservati agli inizi di Novembre. Gli investitori sono stati incoraggiati da un recente aggiornamento degli analisti di UBS e dall’integrazione delle attività di Dominion Midstream. Come promemoria, il boom della produzione di olio di scisto è stato limitato dall’infrastruttura dei gasdotti, a beneficio delle società midstream.

La compagnia riferirà i suoi risultati economici il prossimo 31 Gennaio, prima del suono della campana. Gli analisti cercano guadagni di 94 centesimi per azione sui ricavi di 3,3 miliardi di dollari. Quando l’azienda ha presentato l’ultima volta i suoi risultati il 1° Novembre scorso, i guadagni di $ 1,15 hanno superato le stime di 2 centesimi per azione con un aumento dei ricavi dell’8,6%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *